Orologio Spia – I Migliori Orologi Con Telecamera

L’orologio spia è una soluzione molto indicata, soprattutto se sei alla ricerca di un gadget poco appariscente, in grado di registrare video in maniera discreta. Fra le altre cose, molti degli orologi spia in commercio sono anche eleganti, quindi capaci di donare una marcia in più al tuo look. E considera che possono pure scattare delle foto istantanee senza essere notati, nonostante alla fine – trattandosi di orologi – siano comunque in bella vista! Ecco perché oggi ti parleremo di questi interessanti oggetti per spiare, spiegandoti quali sono i migliori modelli e le caratteristiche da tenere a mente quando li scegli.

Premessa

Un orologio spia professionale è un vero e proprio gadget alla James Bond, elegante ma al tempo stesso utilissimo e discreto. Sta sempre al polso, si fa notare per la sua bellezza, ma nessuno penserà mai che lo stai usando per spiarlo, scattando foto e registrando video. Fra le sue caratteristiche principali, troviamo una scheda di memoria con spazio sufficiente per registrare i tuoi file, e una fotocamera nascosta di piccole dimensioni. Poi, se ti interessa sapere altre informazioni tecniche su questi dispositivi, ti consigliamo di leggere in fondo alla nostra guida. Perché prima di arrivarci desideriamo fornirti una lista dei migliori orologi spia attualmente sul mercato.

Migliori Orologi per Spiare

1. WISEUP Orologio con Telecamera

Si tratta di un orologio spia professionale e molto elegante, non a caso ci troviamo di fronte al prodotto più venduto su Amazon. E non potrebbe essere altrimenti, considerando le sue caratteristiche tecniche. Supporta infatti la registrazione video in tempo reale e le foto istantanee, e ovviamente senza farsi notare, perché è molto discreto. La risoluzione può essere selezionata fra tre qualità (1920×1088, 1280×720, 640×480), la batteria dura 1,5 ore massimo e i dati possono essere trasferiti su computer, tramite la porta USB. Molto bello il design, compatto e di pregio, e ottima anche la qualità del microfono e la memoria interna, da 16 GB.

  • Registrazione video in tempo reale
  • Risoluzione selezionabile
  • Microfono incorporato
  • Scatta foto istantanee (risoluzione 4032×3024)
  • Porta USB Mini
  • Scheda SD da 16 GB (inclusa), massimo 32 GB
  • Autonomia batteria da 1,5 ore

Altre informazioni che potresti trovare utili? Registra i video in formato AVI, mentre le foto sono in JPEG. La videocamera ha un frame rate da 25/30 fps, mentre la batteria richiede circa 2 ore per la ricarica. Il peso è abbastanza contenuto (99 grammi), e la nostra opinione sui materiali e sulla fattura è molto positiva. I video e la registrazione audio sono di buona qualità, e lo stesso dicasi delle foto, quindi possiamo a ragion veduta considerare il WISEUP come un orologio con fotocamera fra i migliori in commercio.

2. Letown Smart Watch HD 1080P Spia

Del Letown ne abbiamo già parlato nella nostra guida sulle migliori micro telecamere spia, e possiamo considerarlo come uno dei prodotti più attendibili, e ricchi di opzioni davvero interessanti. Qui desideriamo farti un piccolo riassunto delle specifiche di questo orologio spia, perché alcune delle sue caratteristiche sono davvero uniche. Si parla nella fattispecie della presenza della fotocamera con visione notturna, e con una risoluzione in Full HD. In secondo luogo, il Letown vanta un microfono integrato di ottima qualità, una memoria da 16 GB e la consueta possibilità di registrare video e di scattare fotografie. Fra le altre cose, è un modello impermeabile, e viene dotato di un sensore di rilevazione di movimento molto performante.

  • Visione notturna
  • Risoluzione video Full HD
  • Modello impermeabile
  • Memoria interna (16 GB)
  • Microfono
  • Autonomia batteria 90 minuti
  • Sensore di movimento

Anche il design si dimostra di qualità, visto che l’orologio è destinato a durare molto, e a fare la sua figura al polso di chi lo indossa. Fra le altre cose, anche se il libretto d’istruzioni è disponibile solo in lingua inglese, il Letown è semplice da utilizzare, ed è anche capace di regalare ottime performance. Qui, infatti, bisogna ricordare che oltre ad essere resistente all’acqua, è anche accessoriato con la visione notturna (che si attiva automaticamente).

3. LemoCam Sport Watch Microcamera 1080P

Il LemoCam merita senza ombra di dubbio un approfondimento, perché a differenza di altri modelli si parla di uno sport watch, dunque con un aspetto basico e del tutto diverso. Ci si trova di fronte al classico prodotto con cinturino in gomma, con il design tipico degli smart watch. È fra gli orologi spia più facili da utilizzare, perché viene accessoriato con soli tre pulsanti, ma non sacrifica la qualità. La risoluzione dei video arriva infatti a 1920x1080p, con una frequenza fotogrammi da 30 fps, e una risoluzione per le foto da 2560x1440p.

  • Risoluzione video 1920x1080p a 30 fps
  • Risoluzione foto da 2560x1440p
  • Scheda di memoria micro-SD fino a 64 GB (non inclusa)
  • Porta USB per collegamento a computer
  • Autonomia batteria da 2 ore

Se stai cercando un’alternativa che somigli ad uno smartwatch, questo modello fa per te, perché viene pensato per chi ha la necessità di indossare un orologio con telecamera in ambito sportivo. Naturalmente potrai usarlo anche per le riprese di tutti i giorni, visto che oramai gli sport watch sono entrati di diritto nel look comune. Inoltre viene dotato di un libretto di istruzioni che spiega esattamente come lo si usa, step dopo step. Fra le caratteristiche più utili, abbiamo trovato una funzione per scattare tre foto consecutive, il che rappresenta un’opzione non comune in questi dispositivi.

4. Menborn 16 GB Fotocamera HD 1080p

Ecco un altro orologio spia professionale che merita di essere citato, perché il Menborn possiede delle caratteristiche di tutto rispetto. È infatti presente l’opzione per la visione notturna, insieme ad una qualità dei video che raggiunge una risoluzione da 1920x1080p. Buona anche la memoria interna da 16 GB, insieme alla presenza del consueto microfono integrato. Il design è molto classico, visto che monta un elegante cinturino in pelle, mentre la memoria può registrare fino a 5 ore di video. La batteria dura circa 90 minuti, e la foto camera è totalmente invisibile, quindi si parla di un gadget estremamente discreto.

  • Risoluzione 1920x1080p a 30 fps
  • Microfono integrato
  • Visione notturna automatica
  • Scheda di memoria massimo 16 GB
  • Formato foto da 4032x3024p
  • Porta USB per collegarlo al computer

Il modello in questione è facilissimo da usare, e la qualità delle registrazioni video e delle foto scattate è molto elevata. Il design è elegante e classico, quindi si adatta a qualsiasi tipo di look, e la presenza del cinturino in pelle gli dona un tocco tradizionale gradevole. È presente la funzione di registrazione in loop: di conseguenza, quando la memoria sarà piena, il dispositivo sovrascriverà i nuovi video cancellando quelli più vecchi.

5. Cyber Express Cinturino in Metallo

Stai cercando un orologio con fotocamera elegante, e lo vorresti con un bel cinturino in metallo? Allora potresti considerare questa opzione di Cyber Express Electronics, con scheda di memoria da 16 GB e con altissima risoluzione (Super Full HD – 2304 x 1296p). Il prodotto in questione viene accessoriato con un sensore di rilevazione del movimento molto performante, e la risoluzione video può essere comunque scalata, per occupare meno spazio in memoria. Ottima anche la risoluzione delle foto (4352 x 3264), ed è persino presente un sensore che si attiva appena rileva dei segnali acustici.

È ovviamente dotato di un microfono incorporato, ma ciò che stupisce è il fatto che può registrare ad una risoluzione elevatissima, con 60 fps (un caso più unico che raro). Inoltre potrai personalizzare moltissime impostazioni, come il bilanciamento del bianco, il volume, la saturazione, l’esposizione e ovviamente data e ora. Considera comunque che i quadranti sono decorativi, e che puoi sostituire il cinturino, se vuoi avere la possibilità di montarne uno in pelle o in gomma. Magari per renderlo più leggero, e per ottenere delle riprese video più stabili.

Consigli per la scelta

Quando si tratta di acquistare un orologio spia, esistono dei fattori che noi ti consigliamo di tenere sempre in considerazione. Alcuni sono ovviamente gli stessi che troviamo in tutte le microcamere spia, mentre altri sono specifici di questi prodotti particolari.

Struttura: Per prima cosa, devi assicurarti che la struttura del dispositivo sia in linea con l’uso che vuoi farne. Qui si parla soprattutto della possibilità di poterli usare anche in acqua, dato che in certi casi questa opzione può risultare molto utile. In secondo luogo, conta anche il materiale del cinturino, per una questione di eleganza.

Memoria: valuta sempre il taglio massimo che puoi inserire nello slot per le schede micro-SD. Il nostro consiglio è di non scendere sotto i 16 GB, mentre se desideri un orologio spia professionale, allora meglio i modelli con slot fino a 32 o 64 GB.

Autonomia batteria: naturalmente è fondamentale valutare anche quanto può durare la batteria incorporata nel tuo orologio per spiare. Purtroppo questi oggetti hanno degli ovvi limiti in termini di autonomia, ma quelli con sensore di rilevamento sono i migliori, perché si attivano solo quando serve.

Risoluzione video: è chiaro che, essendo la registrazione dei video la funzione principale di un orologio con telecamera, non potrai mai sottovalutare la risoluzione. Devi ricordarti, però, che un video con risoluzione molto alta occuperà più spazio in memoria. In alcuni dei modelli che ti abbiamo presentato hai la possibilità di scalare la risoluzione, così da poterla alzare o abbassare a seconda delle tue esigenze.

Altri dettagli da considerare

È importante che il design ricordi quello di un vero orologio, perché in caso contrario sarà più semplice individuare la microcamera. Inoltre dovrebbe essere molto semplice da usare, con un pulsante ON/OFF, e con un set di funzioni veloci da impostare. A tal proposito, noi ti consigliamo di leggere sempre le istruzioni per l’uso degli orologi spia, per comprendere esattamente come utilizzarli nel modo corretto. Infine, è ovvio che un dispositivo di questa tipologia dovrebbe possedere una porta USB, per consentirti di scaricare i file sul tuo PC.

Orologi spia più venduti

Ultimo aggiornamento 2021-10-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento